Community news

Insieme per la solidarietà

Organizzato a scopo benefico da Mario Angelucci, in ricordo di Luca Angelucci, si è svolta lo scorso 11 giugno la terza edizione del “gusto della solidarietà“, nel borgo medievale di Genazzano, paesino alle porte di Roma, nel meraviglioso parco degli Elcini.

La prima edizione vedeva la scesa in campo di Roberto Papotti con i Butcher for Children, una sfilata di maestri macellai che dal 2001 si occupano di beneficenza, il secondo anno un maestoso alpen Bull ha visto cuocere per 12 ore la fantastica Perla, scottona di 396 kg per il Bue allo spiedo.

Pausa pandemia e si è ripartiti con la terza edizione che ha visto protagonisti i Macellai di Passione Preparati Planet di Francesca Santin, ai quali si sono uniti macellai simpatizzanti e volenterosi di contribuire all’evento.

Non sono mancate grandi folle di visitatori che hanno preso parte alla degustazione di carni e preparazioni carnee di altissimo livello, completamente offerte dai macellai.

Nelle 3 edizioni del gusto della solidarietà sono stati raccolti oltre 39.000 euro che sono stati donati per intero ad AIL Roma, associazione italiana contro leucemie e linfomi.

Mario Angelucci ha affermato, soddisfatto per la riuscita dell’evento: “Continueró con questa iniziativa perché c’è tanto da fare e tanti progetti da sostenere affinché tutti i piccoli pazienti colpiti da queste malattie possano avere un futuro e mando un ringraziamento speciale a tutte le associazioni che hanno contribuito all’evento e a Procarni, sempre pronti a sostenere la causa”. 

M.C.

Categorie:Community news

Con tag: