iMEAT Eccellenze alimentari

Salumi Giulietta – Il sapore della tradizione

“I nostri Salumi Giulietta sono prodotti artigianali, lavorati con la voglia di riscoprire la tradizione, fatti in modo naturale e a mano, con tanta passione e attenzione. Nascono da una bellissima storia d’amore: il desiderio di Tarciso di restituire a Giulietta i profumi della sua infanzia, quelli che respirava da bambina mentre giocava a rimpiattino nel salumificio di mamma e papà” racconta Daniela Cosaro.

I Salumi Giulietta sono ottenuti da maiali cresciuti per più di un anno in modo naturale e sano, in stalla nella pianura vicentina, alternata da momenti in alpeggio, in malga. Sono alimentati in modo salutare e sicuro, con ricetta vegetale, senza farine animali. “Lavoriamo i nostri prodotti esclusivamente in azienda – spiega Daniela – nel nostro stabilimento di San Tomio di Malo in un reparto dedicato. I nostri prodotti sono realizzati interamente a mano, seguendo ricette e tecniche naturali, con la sola aggiunta di sale, pepe e salnitro, senza coloranti e conservanti chimici”.

Anche la stagionatura è naturale, in grotta. È questo ambiente particolare che dà vita a una muffa naturale e unica. Per questo si conservano a lungo; per questo rispettano il sapore della tradizione. La sopressa è l’insaccato caratteristico della provincia di Vicenza, si ricava dalle migliori carni del maiale macinate a freddo, con la sola aggiunta di sale, pepe e aromi naturali. Stagionata per circa 6 mesi in cantina fino a produrre la sua classica muffa, la sopressa si distingue per la morbidezza unica e il sapore delicato. Non contiene allergeni e derivati dal latte. È senza glutine.

Via Vallugana, 60
Santomio di Malo , VI
Italy

Referente: Daniela Cosaro