Community news

Nazionale Macellai, orgoglio Italiano

“Ci siamo distinti soprattutto per la pulizia di lavoro: il banco sempre perfettamente in ordine, la perfetta igiene nell’esecuzione dei tagli e di tutte le operazioni richieste”.

Francesco Camassa, senior coach della Nazionale Italiana Macellai, è molto orgoglioso del risultato ottenuto un mese fa a Sacramento dove la squadra italiana ha dimostrato, ancora una volta, la sua professionalità e serietà.

“Abbiamo ottenuto un ottimo risultato – afferma Camassa – e anche se non sarebbe corretto affermare di essere stati i più forti perché ogni nazione ha le sue caratteristiche, le sue abilità e tecniche di lavorazione, è altresì vero che siamo tutti professionisti di grande valore. Il nostro punto di forza è stato quello di saper gestire i tempi e i metodi di lavoro con estrema meticolosità, nel perfetto rispetto di ogni regola di igiene e pulizia richiesta dall’organizzazione. Erano molto attenti a questi particolari, estremamente importanti, e hanno riconosciuto il nostro impegno e risultato”. 

Un risultato che deve essere di esempio a tutti i macellai italiani e soprattutto ai giovani: niente deve stazionare sul banco per un tempo superiore a quello di lavorazione, non bisogna ammassare gli strumenti ma conservarli in ordine, l’estrema pulizia e igiene sono requisiti fondamentali.

“Sia i senior sia i junior – conclude Francesco Camassa – hanno dimostrato di possedere questa padronanza del lavoro, ed è molto importante perché salvaguardare il lato sicurezza è una delle basi del nostro mestiere”. 

Sì, perché vuol dire, inoltre, che i nostri giovani sono sulla buona strada. Del resto i risultati lo dimostrano: L’italia ha ottenuto 3 riconoscimenti come “Miglior preparato di agnello”, “ Miglior preparato di pollo” e “Miglior tecnica nel dissosso”; e la medaglia di bronzo di Claudio Fidone per la categoria Young Butcher.

M.C

Categorie:Community news

Con tag: