Community news

Idee per rinfrescare l’estate

Temperature che continuano a salire, bisogno di refrigerio. L’estate promette di essere una delle più calde degli ultimi anni. Per non rinunciare ai piaceri che la vita, per esempio un bicchiere di vino da consumare a pranzo o a cena, ci vuole un vino che sappia offrire profumi intriganti, identitari del vitigno e del territorio, raffinato ed elegante e, soprattutto, da consumare fresco senza che ciò riduca tutte le sue potenzialità organolettiche.

Ecco le proposte di Grignano Winery, realtà del Chianti Rufina, azienda vitivinicola interprete delle tradizioni enologiche di uno dei terroir più emblematici d’Italia.

IGT TOSCANA SINGERSANGIO, un vino rosso, biologico, organico, da consumare rigorosamente fresco. Un vino che offre un bouquet delicatamente fruttato, vinificato e maturato in acciaio, da abbinare a grigliate di carni bianche, primi piatti con condimenti leggeri e anche a un piatto di pesce.

Oppure

IGT TOSCANA BIANCO SPE003 R. Un rosato da uve di Sangiovese, vinificato e lasciato riposare per pochi mesi in acciaio, che regala profumi accattivanti e floreali, una certa sapidità al palato e un gradevolissimo finale che lo rende vino da aperitivo ma pure da carni rosse come un roast beef, un carpaccio o una battuta al coltello; ma anche per una merenda sui prati con salumi e formaggi freschi.

M.C.

Categorie:Community news

Con tag: