Community news

4 luppoli, il quarto coltivato in Italia

Estate, caldo e pranzi all’aperto. Cosa c’è di più dissetante di una birra ghiacciata? 

Sempre promuovendo il bere consapevole, con le alte temperature, poi, ancora con maggior responsabilità, Angelo Poretti presenta la sua nuova 4 Luppoli, non filtrata, chiara, equilibrata e a bassa fermentazione.

L’elemento distintivo della Famiglia 4 Luppoli è il quarto Luppolo coltivato in Italia, presente anche nella 4 Luppoli L’Originale. Si tratta di luppolo cascade, una varietà di luppolo di origine americana coltivato in Italia da una piccola azienda modenese. Il cascade coltivato in Italia presenta delle spiccate note floreali rispetto a quello americano, caratterizzato maggiormente da note agrumate. I Mastri Birrai del Birrificio hanno deciso di premiarne l’aroma, utilizzandolo come luppolo dominante e donando alla birra un gusto davvero speciale.

La 4 Luppoli Non Filtrata del Birrificio Angelo Poretti è una birra dal sapore fresco e dissetante, in cui gli aromi dei luppoli e le fragranze del malto si integrano alla gentile ruvidità del lievito, rendendola adatta a tutte le occasioni di consumo. Il suo gusto è particolarmente adatto a cibi tipici della tradizione culinaria italiana come pasta all’amatriciana, risotto ai funghi, pollo alla cacciatora, insalate o sformati di verdure. 

Da provare con una bella grigliata di carne!

M.C.

Categorie:Community news

Con tag: