Community news

Cibus a Parma, ritorno in grande

Torna Cibus, la fiera internazionale dedicata al made in Italy, e lo fa con un programma studiato per accogliere nel miglior modo i numerosi visitatori attesi, all’insegna della ripartenza.
Dal 3 al 6 maggio, la fiera di Parma ospiterà l’evento alla sua 21° edizione.
Migliaia di buyers esteri torneranno finalmente in Italia, nella Food Valley, per implementare i propri assortimenti con prodotti Authentic Italian offerti da oltre 3.000 espositori che sono un unicum a livello mondiale come la fiera che li rappresenta.
Già registrati anche 50.000 operatori professionali italiani della Distribuzione e della Ristorazione, che a Cibus non solo incontrano tutti i loro fornitori in essere e potenziali, ma trovano idee e soluzioni per tutti i canali del Food&Beverage.
In esposizione ci saranno circa mille nuovi prodotti: i trend generali sono prodotti attenti a salute e benessere, gusto e nuove combinazioni di ingredienti, e poi territorialità e packaging sostenibili.
“Cibus negli ultimi 2 anni non si è mai fermato –ha affermato Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma –  supportando il sourcing degli operatori esteri con MyBusinessCibus.com; organizzando CibusForum nel drammatico 2020, inaugurando la ripartenza delle fiere nel settembre 2021 e presidiando con un proprio padiglione Expo Dubai. Perche da 40 anni è questa la missione che condividiamo con Federalimentare: difendere l’authentic Italian e supportare le nostre esportazioni. Cibus 2022 torna già ai livelli pre-pandemia per qualità e quantità di espositori, oltre 3.000, tutti rigorosamente italiani, e 70.000 visitatori professionali attesi, di cui oltre il 10% esteri; dal 3 al 6 maggio ancora una volta tutto il mondo viene a vedere di persona il miracolo del made in Italy alimentare attraverso le sue instancabili imprese e meravigliosi territori”.
L’evento ospiterà un programma ricco di convegni e appuntamenti di approfondimento e un Innovation Corner dove poter assistere alle ultime novità nel settore, animato da incontri e talk sulle tendenze individuate: – Gusto & ingredienti – Packaging – Sostenibilità – Territorialità.
Anche per l’edizione 2022, inoltre, Cibus organizza il Fuori Salone che prenderà vita tra le vie del centro di Parma dal 3 all’8 maggio: rassegne d’arte, intrattenimento, momenti di degustazione. 

M.C.

Categorie:Community news

Con tag: