Community news

Figurine che passione! Col cibo, ancora meglio

Giocando si impara e il nuovissimo Album di figurine ideato dall’Istituto Valorizzazione Salumi italiani (IVSI) e da ASIAC – l’Associazione formata dalle otto più grandi organizzazioni di produttori di frutta greca, all’interno del Progetto europeo ‘Let’s Eat – European Authentic Taste’ vuole promuovere i salumi italiani e la frutta greca in modo ludico e piacevole. Tre aggettivi lo descrivono perfettamente: colorato, divertente, gioioso.

Realizzato grazie alla collaborazione con il Gruppo Panini Editore, l’Album è composto di 24 pagine che offrono abbondanti spunti e informazioni sul progetto europeo, qualche curiosità su salumi e frutta e presentano originali abbinamenti dei due alimenti pensati ad hoc per la Campagna. 32 figurine per accoppiate uniche, come la mortadella con le ciliegie, il prosciutto crudo con il kiwi oppure la pesca con il prosciutto cotto.

Non potevano mancare, come nei migliori album di figurine, gli Ambassador scelti come testimonial dell’iniziativa perché impersonificano al meglio, ognuno, gli elementi cardine della campagna. 

Parlamo dello chef Carlo Cracco – la TRADIZIONE; del campione del mondo di Sci Alpinismo Matteo Eydallin – la NATURA; della campionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle Paola Fraschini – l’ENERGIA; e di Tanya Gervasi (modella e food blogger) –  il WELL-BEING.

Monica Malavasi, Direttore IVSI spiega che sono stati scelti per le loro virtù in perfetto equilibrio con lo spirito della campagna: “Carlo Cracco sa cogliere la genuinità e la tradizione dei prodotti europei e li reinventa in modo innovativo, esaltandone allo stesso tempo il gusto e le caratteristiche nutrizionali. Paola Fraschini, rappresenta i valori della gioia, dell’energia, dell’equilibrio e – come ogni professionista dello sport – presta molta attenzione alla dieta, per acquisire forza senza rinunciare alla leggerezza. Tanya Gervasi possiede una profonda conoscenza della gastronomia e dell’alimentazione e di quanto la dieta sia importante per una vita sana. Matteo Eydallin evidenzia le caratteristiche di impegno, autenticità ed energia, sottolineando quanto sia importante il ruolo della natura e del territorio, per preservare il mondo in cui vogliamo vivere”.

Nell’Album, gli Ambassador appaiono immortalati nell’album con la loro divisa da lavoro, nell’aspetto cioè che più li contraddistingue e li rende riconoscibili al grande pubblico.

Fra le pagine dell’album anche il “consiglio” degli Ambassador: ognuno di loro rivela l’abbinamento di salumi e frutta che preferisce.
Completando l’album con tutte le figurine, scopriamo che Carlo Cracco predilige mortadella e ciliegie, Paola Fraschini il prosciutto cotto con le pesche. Matteo Eydallin va matto per il prosciutto crudo con le pesche mentre Tanya Gervasi adora il mix di gusto di salame e kiwi.

Scritto in tre lingue, italiano, inglese e francese, l’album sarà distribuito in Italia, in Francia e in Belgio. I consumatori italiani lo potranno ricevere in omaggio durante le Restaurant weeks: la promozione che si terrà dal 29 novembre al 19 dicembre 2021 presso 10 ristoranti selezionati.

M.C.

Categorie:Community news

Con tag: