
La carne bianca è la carne più consumata al mondo e il settore globale della carne avicola svolge un ruolo significativo nel guidare la crescita socioeconomica e nel garantire la sicurezza alimentare.
In occasione del World Poultry Day, Robin Horel, Presidente dell’International Poultry Council, ha dichiarato: “Il settore globale della carne avicola è orgoglioso di garantire cibo sicuro, economico e nutriente a miliardi di consumatori in questi tempi difficili. I nostri continui investimenti in catene di fornitura sicure, protette e resilienti ci hanno permesso di tenere il passo con la crescente domanda dei consumatori e garantire che nessuno venga lasciato indietro”.
L’aumento della popolazione mondiale, combinato con la necessità di ottimizzare le risorse disponibili per una produzione alimentare a prezzi accessibili, sono alcune delle sfide chiave che richiedono una risposta urgente. Allo stesso tempo, sostenibilità, affrontare la resistenza antimicrobica, proteggere la salute e il benessere degli animali, aumentare la fiducia dei consumatori, sono alcuni dei valori fondamentali abbracciati dal settore globale della carne avicola.
Il settore avicolo, in collaborazione con organizzazioni globali e nazionali, sta lavorando per affrontare il problema crescente dell’insicurezza alimentare per oltre 690 milioni di individui, poiché il futuro del nostro pianeta e di coloro che ci vivono sta diventando sempre più dipendente dalla sicurezza alimentare sostenibile.
M.C.
Categorie:Community news
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.