Community news

Italiani al ristorante: la carne nel piatto

Un sondaggio online condotto da Bord Bia, rivela che l’82% degli italiani è entusiasta all’idea di tornare al ristorante: per il 74% ciò che è mancato di più del pranzo o la cena fuori casa è stato il momento di convivialità e il 47% afferma che il primo piatto che ordinerà sarà proprio un secondo a base di carne 

In merito alle abitudini alimentari in generale, l’89% dichiara di consumare carne almeno una volta a settimana e il 46% sceglie una bistecca cotta al BBQ.
Insomma, gli italiani hanno voglia di tornare a mangiare piatti sfiziosi e di qualità: se da un lato il 53% resta fedele alla tradizione, dichiarando che sceglierà un primo piatto; ben il 47% afferma che ordinerà proprio un secondo a base di carne.
Indagando più a fondo nelle abitudini dei rispondenti in fatto di consumo di carne, emerge che l’89% mangia carne almeno una volta a settimana, di questi il 47% sceglie di consumarla anche 2 o più volte a settimana. 

Ma l’aspetto più interessante di questa indagine sembra essere l’attitudine del consumatore italiano verso il tipo di carne scelta: infatti, il 51% ritiene che uno dei requisiti principali della carne da acquistare sia il benessere degli animali, seguito da un 25% che si preoccupa dell’alimentazione seguita dagli animali. La quasi totalità dei rispondenti, infatti, ha ben chiaro cosa significhi il concetto di Grass Fed, ovvero animali allevati al pascolo che si nutrono di erba.
Sempre più attento e informato, il consumatore italiano è orientato verso scelte che riguardano l’alimentazione e le tematiche di sostenibilità ambientale, urgenti al giorno d’oggi.

M.C.

Categorie:Community news

Con tag: