
Due proposte di agricoltura biologica, senza alcun utilizzo di pesticidi e di altre sostanze chimiche. Olio Basso presenta due nuove etichette, due oli extravergine d’oliva che nascono da accurata selezione per garantire i consolidati livelli qualitativi attraverso l’utilizzo di un’agricoltura totalmente biologica.
Le due nuove referenze sono accomunate da un identico ciclo produttivo, ma si differenziano per gusto con l’obiettivo di offrire al consumatore finale una doppia proposta in grado di accontentare tutti i palati. Interessanti le caratteristiche di produzione, a partire dalla raccolta, leggermente anticipata rispetto alla maturazione, scelta per garantire la preservazione del valore vitaminico e delle proprietà rilasciate dalle sostanze ossidanti.
La molitura viene effettuata entro le 24 ore con estrazione a freddo inferiore ai 27°C.
Ricco di polifenoli, antiossidanti naturali, caratteristica resa evidente dalla connotazione leggermente piccante del gusto, l’Olio Basso della linea biologica è disponibile in due varianti: l’etichetta bianca utilizzata per l’Olio Extravergine Bio 100 % italiano – cultivar di Coratina e Ogliarola – prodotto con olive provenienti dalla Puglia dal sapore fruttato intenso con note olfattive vegetali e di carciofo gradevoli e persistenti, amaro e piccante con una nota morbida mandorlata; e l’etichetta nera – cultivar di Hojiblanca, Coratina, Koroneiki – usata per una studiata selezione oleicola di Paesi del Mediterraneo (Spagna, Italia e Grecia). Il blend è fruttato e di media intensità, con note olfattive di oliva verde, leggermente amaro e piccante.
M.C.
Categorie:Community news
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.