iMEAT Eccellenze alimentari

Pio Tosini Industria Prosciutti S.p.A.

La Pio Tosini Industria Prosciutti S.p.A. è un’azienda fondata a Langhirano nel 1905 da Ferrante Tosini quindi sviluppata e resa moderna dal figlio Pio a partire dagli anni ‘30. Ad oggi l’azienda è ancora esclusivamente di proprietà della famiglia che la gestisce ed amministra con i discendenti giunti ormai alla quinta generazione.

La produzione è costituita esclusivamente da Prosciutto di Parma marca “Tre Ghiande” che l’azienda stagiona ancora con passione nei suoi locali storici esclusivamente all’aria naturale dell’Appennino.
La qualità non si ottiene mai per caso… recita un vecchio motto aziendale ed i Prosciutti di Parma “Tre Ghiande” Pio Tosini sono il risultato di scelte precise: una attentissima selezione della materia prima ed un processo di lavorazione lento e tradizionale, tramandato da generazioni.

Cosce suine di esclusiva provenienza nazionale, sale marino, aria e tempo sono gli unici ingredienti del nostro prosciutto che, per scelta, commercializziamo a non meno di 18 mesi e sotto la nostra unica marca “Tre Ghiande” a significare l’unicità senza compromessi del nostro prosciutto.
Con una produzione limitata e ritagliata sugli obbiettivi di qualità che da sempre la contraddistinguono, la nostra azienda è presente da anni sul mercato nazionale ed europeo oltre che sui principali mercati extraeuropei tra i quali gli Stati Uniti d’America.

Via Fanti d’ Italia, 23
Langhirano, PR
Italy

Referente: Stefano Robuschi