
Simone Rugiati, Chef e personaggio televisivo, diventa Ambassador della carne irlandese per l’Italia.
Con l’inizio del nuovo anno Bord Bia, l’ente governativo dedicato allo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti alimentari, bevande e prodotti ortofrutticoli irlandesi, sancisce la collaborazione con lo chef italiano. Una collaborazione, che nasce con l’obiettivo di aumentare l’awareness della carne irlandese verso il grande pubblico, coinvolgerà principalmente i profili social dello Chef (Instagram e Facebook) oltre alla sua attiva partecipazione ad attività di media relations.
“Prima la materia, questo è il mio claim – ha commentato Simone Rugiati – da chef è un piacere lavorare con una qualità del genere ed in questo caso il suo profumo e la marezzatura ti dicono già quanto è buona ancor prima di assaggiarla”.
La carne proveniente dall’Irlanda è davvero “Buona per natura” soprattutto grazie al metodo di allevamento tradizionale che permette agli animali di pascolare liberi per buona parte dell’anno e in simbiosi con la natura, sulle straordinarie distese di prati verdi, seguendo un’alimentazione a base di erba: un prodotto ricco di nutrienti e di alta qualità. Ciò consente di avere una carne tenera, di colore rosso borgogna e dal grasso dorato, ben marezzata e dal gusto deciso e ben distinto che non solo soddisfa il palato, ma è anche ricca dal punto di vista nutrizionale.
M.C.
Categorie:Community news
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.