
Per accompagnare cibi di alta qualità occorre utilizzare ingredienti di livello adeguato e conoscere i prodotti che il made in Italy offre è importante per contribuire alla valorizzazione delle proposte alimentari e culinarie.
L’Olio Extravergine di oliva è certamente uno degli elementi chiave della cucina italiana e la raccolta di olive del 2020 è stata, a detta degli esperti, memorabile.
Ne offre un esempio Fattoria La Maliosa, azienda agricola situata in Maremma Toscana, che ha ottenuto un successo del quale l’azienda, da sempre impegnata in coltivazioni sostenibili e nel rispetto della natura, va particolarmente orgogliosa: l’olio EVO biologico La Maliosa Caletra, cru monovarietale di Leccio del Corno, si è aggiudicato l’attestato ExtraGold al Premio BiolNovello 2020, primo concorso internazionale dedicato agli oli extravergini di oliva biologici.
Nello stesso concorso La Maliosa Caletra è risultato il migliore tra gli oli toscani, nella classifica dedicata alle aree di provenienza dei produttori, che ha visto partecipare oltre 200 realtà da tutto il mondo.
Fattoria La Maliosa porta avanti un progetto importante di sostenibilità e di protezione del territorio, di scelte di qualità, di bellezza e salubrità ambientale. Questo percorso ha portato La Maliosa a ottenere la certificazione biologica nel 2010 e, nel 2015, la certificazione Vegan per i vini e gli oli.
M.C.
Categorie:Community news
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.