Community news

È online il Corso di Laurea in Diritto agroalimentare

In tempi difficili di distanziamento, anche le università si adeguano alle esigenze e studiano metodi innovativi per facilitare gli studenti nel loro percorso di studio.

L’Università di Torino lancia il primo Corso di Laurea in Diritto agroalimentare per il settore giuridico legato all’agroalimentare.

Il corso, voluto dal direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Raffaele Caterina, afferirà alla sede di Cuneo dell’Ateneo e si presenta in modalità online per l’anno accademico 2020/2021.

Con l’obiettivo di preparare nuove figure professionali giuridiche corrispondenti alle esigenze occupazionali di una specifica realtà economico-sociale del nostro Paese, il percorso didattico affronterà le principali discipline del settore: dal diritto agrario a quello dei mercati agroalimentari, dalle discipline giuridiche in ambito ambientale al diritto Europeo e formerà professionisti del diritto capaci di entrare in relazione con le necessità di determinati settori produttivi, in particolare medie e piccole imprese, ma anche di soddisfare le esigenze del settore pubblico.

M.C.

Categorie:Community news

Con tag: